Lungo il sentiero natura da Lu Litarroni a Portobe
Per grandi e piccini sarà un piacere destreggiarsi tra dune e scogli per raggiungere le baie attraverso sentieri panoramici.
Per grandi e piccini sarà un piacere destreggiarsi tra dune e scogli per raggiungere le baie attraverso sentieri panoramici.
Per raggiungere la spiaggia di Lu Litarroni, partendo dal Camping Village, potete usare l’auto per poi inforcare la bicicletta e trovarvi nel lungo viale alberato che vi regalerà i primi esempi di vegetazione che incontrerete lungo l’intero itinerario, la macchia mediterranea tipica di questa zona con i classici ginepri e sparsi qua e là alcuni cespugli. Al termine del viale vi apparirà la lunga spiaggia di Lu Litarroni, uno scenario sorprendente con riflessi e colori straordinari.
Lasciata la splendida distesa di sabbia, imboccate il “sentiero natura” che si muove sinuoso tra calette e panorami unici. Raggiungerete così la foce del Rio Vignola e poco dopo, attraversando per un breve tratto un piccolo ruscello, la spiaggia con la Torre di Vignola a cui potrete giungere grazie ad un altro bel sentiero.
Gli ultimi chilometri di questo itinerario vi condurranno tra baie nascoste e natura selvaggia al suggestivo villaggio di Portobello di Gallura con il suo lusso e punteggiato da incantevoli spiagge.
Tra gli spettacoli che potrete ammirare durante questo percorso, non potete assolutamente perdervi lo spettacolo di una spiaggia bianchissima che ospita la Chiesa di San Silverio. La particolarità di questa vista vi richiederà una piccola sosta per godervi un panorama mozzafiato difficile da trovare altrove.