Costa Paradiso
Un itinerario che ha l’obiettivo di farvi innamorare di questo tratto di costa sarda.
Un itinerario che ha l’obiettivo di farvi innamorare di questo tratto di costa sarda.
Dopo aver raggiunto Costa Paradiso seguendo la strada per Castelsardo, con una camminata di circa 15 minuti sarete giunti al mare da un sentiero che conduce alla spiaggia di Li Cossi. Prima meraviglia di questo percorso, la cala che vi troverete di fronte vi sorprenderà per le sue sfumature donategli da rocce di trachite rossa e da un mare color smeraldo.
Proseguendo oltre la spiaggia potete continuare sul sentiero panoramico fino a raggiungere la spiaggia di Porto Leccio. Questa seconda spiaggia vi conquisterà per il suo fondale trasparente cosparso di ciottoli ed una vegetazione circostante tipica della macchia mediterranea.
Terminate il vostro itinerario arrivando alla spiaggia Li Tinnari seguendo la via verso il mare per poi continuare seguendo un percorso radente alla costa sempre immerso in una natura selvaggia con splendide rocce di granito rosa. Questo colore si intensificherà, ottenendo nuances più decise e arrivando ai toni del rosso delle rocce di porfido rosso che circondano la spiaggia.